La forza è nell’unione

“Il più bel viaggio che si può fare quaggiù, è quello che si fa andando l’uno verso l’altro”.
Paul Morand
Mi sono imbattuto che era inizio Agosto in una notizia dai caratteri epici:
“Lui non vede, Lei non cammina. Insieme scalano le montagne.”
Wow! Un fulmine di gioia ha squarciato il mio volto: Trevor, non vedente da 4 anni a causa di un glaucoma, e Melanie, affetta da spina bifida dalla nascita, sono i miei due eroi contemporanei.
Questa è una storia d’amore a tutti gli effetti, benché i due si professino solo amici, perché il passo più grande è già stato compiuto: l’abbandono totale alle doti e ai talenti altrui, mettendo in gioco i propri a servizio dell’altro. Senza prevaricazione. Senza imposizione. Una straperfetta simbiosi nata dal dramma e scoppiata in una meravigliosa supernova sulla via della luce del destino.
Trevor e Melanie rappresentano un unicum ai nostri giorni. Giorni, anche quelli alpini, dettati dal desiderio di individualismo, di solitudine, di separazione tra sé e l’altro.
Trevor e Melanie sono la Forza dell’unione. Impariamo tutti da questo raggio di luce di giovane Agosto per alimentare continuamente la voglia e il desiderio di accogliere chi si trova in difficoltà, trasformandolo in una virtù anziché considerarlo come un fardello.
Nei progetti di Trevor e Melanie c’è quello di scalare prossimamente un quattromila e li seguiremo passo passo grazie al loro profilo Instagram “hiking_with_sight”.
Forza ragazzi!

di Riccardo Battista

Print Friendly, PDF & Email