L’onesta per un giornalista è ammettere i propri errori

Il 30.01.2016 veniva pubblicato sulla testata online stampacritica.it (dominio oggi dismesso e sostituito da stampacritica.org) l’articolo “Donato Leuzzi: giovane vittima della mafia” a firma di Simone Cerulli, il cui contenuto non  correttamente riportato, è ritenuto altamente lesivo dell’onorabilità dell’avv. Pietro Leone che, come fattoci notare dal Dott. Piernicola Leone de Castris nipote dell’avv. Pietro Leone, è estraneo alla vicenda.

Porgiamo le nostre scuse al Dott. Piernicola de Castris come pure ai congiunti dell’avv. Pietro Leone e contestualmente rimoviamo l’articolo da “Stampacritica”.

Cliccando sul link non è più possibile visualizzare l’articolo che è completamente rimosso:

http://www.stampacritica.it/Primo_Piano/Voci/2016/1/30_Donato_Leuzzi,_giovane_vittima_della_mafia.html

Gli errori sono una parte inevitabile della condotta umana. Direttori e giornalisti che riescono ad interiorizzare questa idea e a correggere ogni qualvolta si renda necessario potranno svolgere una professione migliore.

Per questo ci scusiamo e ringraziamo il Dott. Piernicola Leone de Castris per averci portato all’attenzione l’errore provvedendo noi da subito a rimuovere l’articolo stesso, porgendogli i nostri più cordiali saluti che vanno unitamente anche al suo legale avv. Antonio Sotgiu.

Il Direttore di Stampacritica

 

Print Friendly, PDF & Email