Trovare l’uomo che adora i tuoi difetti… dove?

Ho sempre inseguito il Benessere, ne ho analizzato le varie sfaccettature negli articoli precedenti, ma ora voglio raccontare quanto il benessere mentale sia collegato alla bellezza del proprio corpo.

Partendo quindi da un punto di vista femminile mi sono chiesta: cosa piace agli uomini? e dopo varie ricerche effettuate, ho individuato le 15 caratteristiche fisiche femminili che li fanno usualmente impazzire…

Ovviamente ogni uomo ha un suo ideale di bellezza fisica assolutamente soggettivo e diverso dagli altri, ad esempio alcuni preferiscono una donna con un po’ di pancetta ad una con gli addominali definiti, semplicemente perché la trovano più rassicurante, o “morbida” da toccare; altri preferiscono le donne più giovani di etá, mentre altri ancora sono attratti da donne più avanti con gli anni perché più “esperte” e materne, e cosí via..

Tuttavia alcune caratteristiche ideali femminili sono abbastanza comuni e ricorrenti nei gusti maschili e spesso il “gusto”, cioé il saper apprezzare e quindi venir attratto da una di queste peculiaritá, a volte é legato alla terra di origine. Cosa vuol dire? Ogni territorio influisce sull’aspetto della popolazione che vi abita a tal punto da influenzarne l’attitudine, le scelte, le abitudini e quindi il gusto.

Prima di elencare tutte le caratteristiche voglio fare un esempio di quanto realmente accade a volte intorno a noi e non sempre riusciamo a dargli la giusta importanza, raccontando un episodio: mentre ero in Gran Canaria mi preoccupavo di coprire il piú possibile i miei presunti difetti fisici ragionando con la testa di chi viene da una cittá italiana, invece guardandomi intorno vedevo che le donne isolane, con le loro corpulenti curve non si preoccupavano minimamente di nasconderle… Pensai subito che il caldo o la mancanza di stile nel vestire fossero la causa del loro ostentare con orgoglio vestitini attillati che evidenziavano ricche curve ridondanti, ebbene mi sbagliavo! Ho scoperto che agli uomini canari piace la “ciccia”, la morbidezza e le curve, li fanno spesso sentire rassicurati e attratti allo stesso tempo.

Quindi a quelle donne che si fanno problemi perché hanno qualche chilo in piú voglio consigliare di provare a decidere di trasferirsi laddove quello che noi nel nostro paese disprezziamo viene invece culturalmente addirittura lunsigato!

La seguente lista di 15 caratteristiche fisiche femminili che apprezzano gli uomini è stata elaborata in base a studi e suggerimenti di alcuni pazienti maschi italiani, più e meno giovani (tra 20 e 70 anni).

1) Forma del corpo a clessidra: le donne con il fisico “a clessidra” hanno spalle e fianchi della stessa altezza e vita stretta. 

2) Mani e piedi curati: una donna con unghie curate ha certamente un’arma in più.

3) Occhi profondi: agli uomini importa relativamente poco del colore degli occhi di una donna, è il taglio degli occhi e lo sguardo che li fa impazzire.

4) Labbra carnose, bel sorriso e voce sensuale.

5) Make up: non è ovviamente una caratteristica fisica, ma senza dubbio il make up è un’arma potentissima per enfatizzare alcuni punti forti e nascondere gli inestetismi. 

6) Collo lungo: ha il pregio di slanciare l’intera figura. 

7) Capelli luminosi: le doppie punte, tanto odiate dalle donne, difficilmente vengono notate dall’uomo medio.

8) Pelle liscia e carnagione scura.

9) Pancia piatta: ahimé! mediamente piace l’addome asciutto…

10) Peso normale: é difficile che un corpo femminile con una percentuale di massa grassa superiore al 30% sia considerato un bel fisico dall’uomo medio.

11) Altezza: è importante ricordare che l’uomo apprezza la donna con la schiena dritta, il petto in fuori e la testa alta e fiera.

12) Glutei sodi e incorniciati da bei lombari, piacciono perché sono i muscoli del sesso per eccellenza.

13) Odore: il migliore afrodisiaco per l’uomo è l’odore della pelle femminile, soprattutto durante il periodo della sua ovulazione. 

14) Seno grande e tonico: è emerso che all’uomo medio il seno piace sempre e comunque, in qualsiasi forma! 

15) Gambe: sono un elemento sexy, soprattutto se sono ben esibite e scattanti.

Non avete nessuna qualità fisica tra le precedenti? Non disperate, puntate sul carisma!!

La bellezza è soggettiva a questo mondo ed anche la persona apparentemente considerata meno bella, può piacere a qualcuno che non ha ancora incontrato! 

di Tommasina Guadagnuolo

Print Friendly, PDF & Email