L’amore guarisce

L’amore guarisce. L’amore lenisce e acquieta. L’amore è l’amore. Integra e completa la donna e l’uomo. Camminare scalzi è sentire l’amore per la Terra, per il pianeta. È percepire le vibrazioni, assorbirle, per poi condividerle. L’amore è l’amore che dona poesia alla vita: grazie all’amore puoi danzare e cantare. Grazie all’amore puoi indossare il saio, spogliarti dell’apparenza e divenire essenza, così la vita diventa un’estasi. L’estasi è possibile solo con l’amore. L’amore guarisce, quando si sprigiona, si riversa nell’esistenza, tramutando la banalità e l’ipocrisia, in emozione intensa. L’amore trasforma la quotidianità in grazia e bellezza. La bellezza dell’amore che esplode nel cuore, non ci fa dormire, coccolandoci al pensiero dell’amore che sentiamo.

Ebbene diventa sempre più amore; non diciamo di diventare amorevoli, ma di diventare l’amore in sé. Infatti una persona amorevole in alcuni momenti, potrebbe non esserlo in altri momenti. A volte l’amore si confonde con la gelosia e genera rabbia e risentimento. Viceversa, una persona che diventa amore non saprà nulla della rabbia o gelosia.

Ha trasceso la dualità, vive nella bellezza dell’amore, nella trascendenza. A quel punto l’amore è gioia di vivere, è gioia di amare. Perché la gioia dell’amore è amare, non essere riamati. Amare per la gioia di amare, emozione suprema del nostro sentire.

di Claudio Caldarelli e Fabrizio Lilli

Print Friendly, PDF & Email