“Lo duca de Sora”

Storia documentata di un ribelle alla corona aragonese e tentativo di catalogazione delle monete coniate a suo nome 

di Davide Fabrizi 

Il X volume del C.N.R.L., “Lo Duca de Sora”, scritto da Davide Fabrizi, conta ben 280 pagine, in carattere Times New Roman n. 12, è stato stampato in 150 copie a colori su carta opaca da 120 gr, in formato A5.  

La copertina è 4+4 su carta patinata opaca da gr. 300 plastificata, con allestimento in brossura e cucitura in filorefe.  

Le copie sono disponibili alla vendita dalla fine di marzo 2022, potete prenotarle attraverso la mail in fondo alla pagina. Il suo costo è di: € 15,00 più eventuali Spese Postali. 

Il volume tratta la storia e le monete del duca di Sora, Pietro Giovanni Paolo Cantelmo, personaggio storico dal carattere ribelle ed imprevedibile, ed è corredato da una corposa appendice documentaria. 

Lo studio che vi apprestate a leggere è stato approfondito in ogni suo aspetto, è un lavoro completo che in futuro si potrà arricchire ancora di più solo grazie ad altri ritrovamenti documentali – che tutti noi ci auguriamo possano sorgere dalle “nebbie” odierne in cui sono avvolti – ed offre anche un quadro storico ed economico del periodo. 

Lo studio comprende anche le varianti conosciute e un catalogo con le valutazioni odierne delle monete ivi riportate.  

Se interessati contattare via mail:  

c.n.romanolaziale@hotmail.com         

                                                

Print Friendly, PDF & Email