‘La Fortuna con l’effe maiuscola’

‘La Fortuna con l’effe maiuscola’

Di Eduardo De Filippo ed Armando Curcio

Con Raffaele De Bartolomeis, Luca Di Cecilia, Nicola Di Lernia, Cesare Felici, Massimiliano Ferretti, Gabriella Iovino, Matteo Lombardi, Giulia Morgani, Raffaele Palma, Immacolata Priore, Giorgia Rumiz, Mario Sapia, Michela Scrocca

Regia di Raffaele De Bartolomeis

Elementi Scenici Riccardo Polimeni

Musiche Enrico Truffi

Luci e fonica Ielizar Gatti

Dal 24 al 27 novembre e

Dal 1 al 4 dicembre

Teatro Petrolini-Roma

 

Debutta al Teatro Petrolini di Roma, dal 24 novembre al 4 dicembre, LA FORTUNA CON L’EFFE MAIUSCOLA, spettacolo di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, diretto da Raffaele De Bartolomeis.

Un capolavoro comico del teatro classico napoletano ‘La fortuna con l’effe maiuscola’, scritta da Eduardo De Filippo ed Armando Curcio, rappresenta uno dei successi comici più grandi portati in scena dall’immenso Eduardo.

Giovanni vive in miseria con la moglie Cristina ed il figlio adottivo Erricuccio quando, nel giro di poche ore, la fortuna bussa due volte alle sua porta. Se accetta la prima, perderà la seconda. Una serie di comicissimi incidenti ingarbuglia l’intreccio fino alla conclusione amara e paradossale. La fortuna, quella con l’effe maiuscola, si paga e alla fine il protagonista sarà costretto a un ‘sacrificio’ per goderne i benefici. In questa coinvolgente commedia Eduardo affronta temi a lui cari come la fortuna, l’eredità, l’aldilà, la giustizia, la presenza solidale quanto invadente della comunità rappresentata dai vicini di casa. Due ore di grandi risate e di forti emozioni con uno straordinario finale imprevedibile e sorprendente.

 

ORARI

Da giovedì a sabato ore 21,00

Domenica ore 17,30

PREZZO BIGLIETTO

19,00 € (compresa la tessera associativa)

Per i soci del Teatro Petrolini, il prezzo del biglietto è di 14,00 €

PRENOTAZIONE

Telefono :  065757488

Ufficio Stampa Compagnia

Maresa Palmacci tel 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email