Tante novità in arrivo per la II Edizione del festival “Musica e Fumetti” che si terrà a Crotone il 17 e 18 dicembre

Ritorna dopo un anno il festival “Musica e Fumetti” a Crotone, grazie ad un’idea progettuale del prof. Romano Pesavento, del maestro Fernando Romano e della professoressa Mariarosa Romano dell’associazione Beethoven Acam. La carovana colorata dei fumettisti e dei loro fan giungerà nella città pitagorica il 17 e 18 dicembre. Crotone avrà un’altra opportunità per conoscere e farsi conoscere in un contesto culturalmente ricco, variegato e di spessore. La novità 2022 è costituta dall’aggiunta della danza (16 dicembre, balletto Balloon) come altra forma d’arte da celebrare, accanto alle già “rodate” graphic novel e musica dell’edizione precedente. Crotone sta diventando un piccolo caleidoscopio di sperimentazione e “avanguardia” artistica che dilagheranno nel centro storico, per l’occasione sfondo di rara suggestione, adatto all’irradiazione del bello per la diffusione del bello. Ci auguriamo che la città possa essere gioiosamente invasa da curiosi o cultori della fantasia e possa diventare un punto di riferimento per l’organizzazione e progettazione di nuove frontiere dell’intrattenimento pensato.

Gli incontri con i disegnatori si svolgeranno giorno 17/12/2022 dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la sala Margherita e la Casa della Cultura. La sera presso l’auditorium “Pertini” si terrà lo spettacolo con i fumettisti con musica dei Queen e Fumetti; mentre giorno 18/12 continuerà la fiera dalle ore 09:30 alle 12:30. Il sabato mattina è riservato alle scuole. Il pomeriggio e la domenica mattina a tutti.

Il costo del biglietto per lo spettacolo serale è di 20 euro. Gli abbonati possono partecipare al workshop esibendo l’abbonamento.

È necessaria la prenotazione presso il liceo musicale O. Stillo o al seguente numero di telefono 096226796.

Alcuni fumettisti omaggeranno i più fortunati, con una stampa ricordo appositamente creata per l’occasione. Ricordiamo che le illustrazioni sono stampate su un elegante cartoncino da disegno, morbido con elevata grammatura, in copie numerate.

Si ringrazia il Comune di Crotone per aver concesso i locali.

 

Print Friendly, PDF & Email