Premio Nazionale di Giornalismo “Angelo Maria Palmieri”: Claudio Caldarelli terzo classificato

La redazione di Stampa Critica ha partecipato alla premiazione dei finalisti dell’IX edizione del Premio Nazionale di Giornalismo intitolato ad Angelo Maria Palmieri, giornalista a lungo alla guida dell’Ufficio Stampa di FIABA Onlus, scomparso a soli 30 anni nel 2011.

FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, ha indetto il concorso che era riservato ai giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, e agli studenti iscritti alle scuole e master di giornalismo riconosciuti dall’Ordine nazionale dei giornalisti.

Concorso ispirato ai valori che hanno contraddistinto la vita del giovane giornalista: la correttezza e l’obiettività nell’informazione e l’impegno sociale. Saranno infatti premiati i primi tre migliori articoli o servizi radio radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori etici della professione come la tutela dei diritti umani, il superamento di tutte le barriere, le pari opportunità, il femminicidio, il bullismo e cyberbullismo, l’integrazione sociale, le nuove povertà, la convivenza civile.

Claudio Caldarelli, direttore editoriale di Stampa Critica ha partecipato arrivando tra i primi tre finalisti e il 15 ottobre scorso ad Avezzano è stato premiato come terzo classificato per l’articolo pubblicato su www.stampacritica.org dal titolo Donne senza dimora: Madonne? http://stampacritica.org/2019/12/31/donne-senza-dimora-madonne/

Il Direttore Responsabile di Stampa Critica, Eligio Scatolini e la redattrice, Giuliana Sforza presenti alla premiazione si congratulano con Claudio per l’informazione sociale che veicola, non solo con l’articolo con cui ha vinto ma, anche con altri di uguale importanza pubblicati dalla nostra nostra testata giornalistica.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email