APPLAUDIRE CON I PIEDI: ANNA ROLLANDO

Essere curiosi allunga la vita? Forse no, ma probabilmente affacciarsi al mondo della musica la rende migliore.Applaudire con i piedisi propone come una guida semplice ma ricca di originali suggestioni per chi intenda accostarsi alla musica classica che èla culla di tutto quello che ascoltiamo oggi, dai jingledella pubblicità alle più belle colonne sonore, ai musicaldi Bro‐ adway, alle canzoni rock, jazz, rap e pop.

Farinelli, il principe dei castrati, Florence Foster Jenkins, il peggior soprano di cui si abbia notizia, Nannerl Mozart, la sorella ignorata del genio, popolano le pagine di questo affresco popolare della musica colta. Un’occasione per scoprire quanto la musica classica sia presente nella nostra vita quotidiana.

“Permeata di passione Anna Rollando scrive “Applaudire con i piedi”. È uno di quei testi che potrebbe essere ascoltato come audiobook. Un testo pieno di curiosità, consigli e aneddoti sulla musica per comunicare il senso ultimo dell’opera classica: quello di farti emozionare sui risvolti dei sentimenti e sulla bellezza della natura per sempre eterni.” – Nunzia Latini per “Il Corriere del Lazio”

Anna Rollando, violista (diplomata al Conservatorio G. Verdi di Milano), concertista classica e pop, ha suonato in centinaia di performance con numerose ed eterogenee formazioni, da Rondò Veneziano al Teatro dell’Opera di Roma, da Massimo Ranieri a Ennio Morricone. Laureata in Scienze della Comunicazione, si interessa di didattica musicale e della creazione di eventi musicali. Ha collaborato in qualità di musicista e di curatore in numerose produzioni Rai e Mediaset, come Buona DomenicaMaurizio CostanzoShowLa CorridaTi lascio una canzoneCelebration.

Segreti e curiosità della Musica Colta

Grophofeel Edizioni – 322 pp. – 19,00 Euro

 

Ufficio StampaElisa Fantinel elisafantinel@yahoo.it– 3358160566 – www.elisafantinel.it

Print Friendly, PDF & Email