Il movimento del dare: Amore
L’amore guarisce, integra la persona, l’amore lenisce e acquieta. L’amore dona poesia alla tua vita: grazie all’amore puoi cantare e danzare e se la vita non diventa un’estasi, hai vissuto invano…ma l’estasi è possibile solo tramite l’amore è uno sprigionarsi dell’amore che si riversa nel l’esistenza Ebbene diventa sempre più amore: non ti dico di diventare amorevole, dico di diventare l’amore in sè. La vita è movimento, e l’infelicità dipende dal fatto che non ci accompagniamo a quel movimento. O iniziamo ad aggrapparci al passato, e di conseguenza ostacoliamo quel movimento, oppure iniziamo a pianificare il futuro, e anche così intralciamo il movimento. Il movimento è creatività che è amore, amore che danza e saltella… Fondersi con l’esistenza.
A ogni istante l’esistenza ci accarezza, semplicemente non ne siamo consapevoli: il vento ci raggiunge e ci tocca, quelle sono le mani dell’esistenza del divino. La fragranza dei fiori ci raggiunge: è il profumo del divino. La luce arriva a noi dalle stelle più lontane: quelle sono parole d’amore. Nel momento che ne sei consapevoli vivi il presente nel quieora e scopri che la divinità ti accarezza in continuazione, mentre sei sveglio e mentre dormi. La divinità è il tuo respiro, il tuo cibo, i tuoi sogni, la tua esistenza, in quanto tu è la divinità siete il Tutto nell’Uno.
Non aggrapparti al disagio.
Devi darti questo compito: fa’ in modo che ogni sorta di disagio scompaia dalla tua vita. Non aggrapparti al benché minimo scontento, a nulla che ti provochi insoddisfazione: sono cose che persistono solo perché ci si aggrappa. Aprì le tue mani chiuse a pugno e lascia che gli uccelli dell’insoddisfazione volino via. La vera vittoria consiste nella conquista di se stessi. Conquistare se stessi è creativo. Ci si abbellisce sempre di più perché si coltivano qualità come l’amore, la compassione, la benevolenza, la meditazione.
Lascia spazio alla tua felicità e crescerai, la tua felicità aumenterà sempre di più. Puoi creare ciò che vuoi, se vuoi più felicità inebriati di quella che hai, se vuoi più amore lascia fluire quello che hai. Se sorridi, tutti gli specchi intorno a te sorridono. L’intera esistenza non è altro che uno specchio. È così che l’essere umano crea il proprio inferno e il proprio paradiso: sono entrambi due creazioni. Quando lo sai non crei più l’inferno ma salì in profondità nel paradiso che in ogni istante ti schiude le sue porte. Essere amore per essere tempo. Essere tempo per essere amore con il Dharma nel cuore.
di Claudio Caldarelli