RISVEGLIO A TORRECHIARA

RISVEGLIO A TORRECHIARA

Dal libro ‘L’archivista di Torrechiara’ di Paola Minussi

Scritto, diretto e interpretato da

Claudia Fontana

Con la collaborazione di

Stefano Panzeri

SABATO 15 e DOMENICA 16 APRILE

Protagonista di questo monologo è Claudia Fontana che vestirà i panni di Anna Ponti. Tre mesi, dall’equinozio d’autunno al solstizio d’inverno, di un futuro molto prossimo, nei quali Anna Ponti, archivista emigrata in Svizzera, racconterà̀, in una narrazione avvincente, del suo rientro in Italia, proprio paese di origine. Due sono i motivi che la spingono a compiere questo passo: ritrovare la sorella che non vede da anni e dare il proprio contributo alla tutela degli antichi volumi e delle opere d’arte che in patria rischiano di andare perduti e distrutti. Siamo nel 2027 e l’Italia è in piena guerra civile; una feroce dittatura dà la caccia a dei fantomatici “Sabotatori” e perseguita la popolazione non allineata con il regime.

Ma chi sono in realtà̀ i Sabotatori? Anna si troverà̀ isolata nel castello di Torrechiara, vicino a Parma, senza la possibilità̀ di comunicare con il mondo esterno, con il tempo scoprirà̀ chi sono davvero i Sabotatori.
Si troverà̀ a prendere consapevolezza di quello che sta realmente accadendo con il nuovo regime dittatoriale e, attraverso confronti con i militari, assistendo a barbarie, subendo perquisizioni, vivendo in un clima ostile e di isolamento, rielaborerà̀ un personale risveglio.

Info:

Spazio Arteatrio

Via Nicola Maria Nicolai 14

Roma (c/oTeatro Ygramul) 56 Roma

Date e orari spettacoli

Sabato 15 aprile ore 21:00

Domenica 16 aprile ore 18:00

Durata

60 minuti

Biglietti

13 euro intero

10 euro ridotto (over 65 e bambini)

2 euro tessera associativa

Ufficio stampa Spazio Arteatrio
Andrea Cavazzini – Giornalista

Cell: 329.41.31.346 – press@quartapareteroma.it



Print Friendly, PDF & Email