Amore è luce

imageL’amore risplende, si irradia: è luce. Quando nel cuore è presente amore, il cuore risplende come un sole interiore. E non sarai la sola in grado di vedere quella luce, chiunque sia pronto a ricevere la vedrà.

Tutti abbiamo il terzo occhio, molti lo hanno chiuso e non vedono ciò che manifesta il cuore. Ricorda: l’amore è reale solo quando si irradia: in quel caso risplende e straripa.

Quando cammina scalzo o quando dona l’estasi con l’energia delle mani. Di solito ciò che definiamo amore non è vero amore. Spesso è conflitto che genera sofferenza oppure pretesa. In amore non si chiede, si dona. In amore non si pretende si accoglie. L’amore condivide l’amore. L’amore è vero quando dona, quando chiede è falso. E quando dona, l’amore risplende di vita, pulsa insieme e si fonde nel tutto. Nel vero amore non esiste lontananza e vicinanza, esiste la “sorellanza” di sentirsi in sintonia con l’universo e le stelle. Tu sei un potenziale infinito d’amore, puoi irradiare il tutto. Sei Dharma: inesauribile essenza d’amore, non dimenticarlo mai. Sei Elena e sei Ulisse, sei l’amore che provi dentro di te. Sei la sensualità e la beatitudine, non sei il sesso regalato a noia per riempire vuoti.

Sei l’amore vero, più amore dai più ne hai. Meno ne doni, meno ne hai. Chi non dona amore si immiserisce, chi dona amore diventa un oceano d’amore. Sei amore e sei estatica, felice di essere essenza di beatitudine. Non vivi in oscurità ma sei la luce che accende l’alba e colora il tramonto. L’amore guarisce, l’amore lenisce e avvoglia. L’amore dona poesia alla vita. L’amore è un poeta che dona un verso. L’amore è la danza sul ponte della musica, e il canto alla luna. L’amore è l’estasi e se la vita non diventa estasi hai vissuto invano. Ma l’estasi e possibile solo con l’amore.

Tu sei amore…

di Claudio Caldarelli

Print Friendly, PDF & Email