Viaggio iniziatico nei mondi interiori
COMUNICATO STAMPA
Viaggio iniziatico nei mondi interiori è un vero e proprio trattato teorico-pratico di magia cabalistica cristiana e permette di recuperare gli insegnamenti e le pratiche dell’occulto che affondano le proprie radici nella tradizione e nella fede cristiana. Spiegando la differenza tra magia e misticismo, religione naturale e rivelata, monismo e teismo, la visione di Dante, il potere dell’alfabeto ebraico e i molti altri elementi che fondano la magia cabalistica cristiana, Gareth Knight consente agli appassionati di occultismo di ritornare ad una tradizione vitale che è parte integrante dell’eredità spirituale e culturale dell’uomo occidentale. “È davvero un peccato – spiega l’autore – che la magia in quanto arte e scienza si sia separata dal pensiero scientifico e dalla religione ufficiale. La magia è stata così privata di una certa impostazione razionale e disciplinata, la scienza è diventata senz’anima e la religione ha perso molta della propria vitalità”.
All’aspetto teorico viene poi affiancato un inestimabile vademecum pratico: il libro contiene infatti numerosi e potenti esercizi – dalla visualizzazione alla comunicazione con i Maestri e gli esseri di altre dimensioni – che si rivelano passi essenziali di quella che è una vera iniziazione ai segreti della magia cabalistica cristiana.
L’AUTORE
Gareth Knight è annoverato fra i più profondi conoscitori della tradizione esoterica occidentale e della Kabbalah. Si è formato nell’organizzazione esoterica fondata da Dion Fortune, la Society of the Inner Light, e ha trascorso tutta la vita riscoprendo e insegnando i principi della magia come disciplina spirituale e metodo di autorealizzazione. Ha scritto una cinquantina di libri su svariati argomenti e tenuto conferenze e seminari in tutto il mondo. Nel 1973 ha fondato un gruppo di lavoro sulla magia ora conosciuto come Avalon Group.
Anteprima Knight-Viaggio iniziatico
Ufficio Stampa: Elisa Fantinel – 3358160566 – elisafantinel@yahoo.it– www.elisafantinel.it