PASOLINI A VILLA ADA

Dopo aver incantato il pubblico e la critica alTeatro Tordinona di Roma con Pasolini a Villa Ada e in moltissimi prestigiosi festival,  Ivan Festa torna in scena con il monologo tratto dal testo di Giorgio Manacorda aTeatrosophia dall’8 al 10 marzo.

Pasolini a Villa Adadescrive il rapporto personale tra Giorgio Manacorda e Pier Paolo Pasolini. Il racconto di un’amicizia, quella tra l’autore e il poeta friulano, finora celata o velatamente raccontata in privato. Attraverso un denso monologo, che segue il ritmo del racconto, si scopre così un rapporto di amicizia intenso e il tormentato percorso di emancipazione che Manacorda ha dovuto affrontare per liberarsi dalla paterna figura del maestro.

La rappresentazione, dunque, è un incontro nuovo con Pier Paolo Pasolini, un racconto diverso, lontano dalle polemiche politiche, da ricostruzioni o riduzioni del protagonista a mero e semplice fatto di cronaca” spiega l’attore“sono passati un po’ di anni dal debutto, sono tante le repliche che ha alle spalle questo spettacolo, ma per me è sempre una grande emozione”.

MOSTRA

Nel foyer sarà allestita una selezione di scatti di Nowhere Now, lavoro che a breve verrà raccolto e pubblicato in un volume da Urbanautica Institute.

Le immagini sondano l’impalpabile viaggio della luce, dei colori , delle particelle che generano la vita in un continuo disordine. E’ l’improvviso, l’impalpabile che genera e muta come una reazione a catena.

La confusione possiede al proprio interno tutti i gli elementi della creazione, imprevisti compresi che sono anzi la base del processo. La distruzione, l’errore,  è parte necessaria della creazione.

 

da un’idea di Ivan Festa

Tratto dal racconto di Giorgio Manacorda

Diretto e interpretato da Ivan Festa

DALL’ 8 AL 10 MARZO  2019

TEATROSOPHIA

via della Vetrina 7

 

Print Friendly, PDF & Email