MONTEFIASCONE, UN DICEMBRE INTENSO ALLA BIBLIOTECA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI EDUCATORI, TRA FOLLIA, RACCONTI E IL CONCERTO DI NATALE.

COMUNICATO STAMPA

Una settimana densa, quella delle attività organizzate dalla Biblioteca dell’Istituto Progetto Uomo, l’Università degli Educatori di Montefiascone, aggregata all’Università Pontifica Salesiana.

La Biblioteca dell’Istituto, infatti, propone attività di sperimentazione e ricerca, con l’intento di sollecitare la lettura e la conoscenza. Un valore aggiunto per l’Istituto Universitario Progetto Uomo che, a partire da gennaio 2020, inaugura una nuova Laurea Magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi.

Le iniziative partiranno martedì 17 dicembre alle 14 nella sede della Biblioteca, con l’ormai consueto Speakers’ Corner, attività autogestita dagli studenti dell’IPU: i ragazzi del terzo anno di Corso proporranno una riflessione autentica e intensa sulla follia: “La follia è musica, la follia è abbraccio di parole, la follia è vivere in un mondo fantastico”.

Seguirà giovedì 19 dicembre, alle ore 18.30, nella splendida cornice della basilica di San Flaviano di Montefiascone, il Concerto di Natale organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Flaviano, la Corale Polifonica San Giovanni di Bagnaia e l’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici di Viterbo.

Infine, venerdì 20 alle ore 14, si torna nella Biblioteca dell’Istituto, con l’attività “Un caffè in Biblioteca”: verrà letto il racconto di Hermann Hesse “Una cattiva accoglienza”, tratto da “L’uomo con molti libri e altri racconti”, che narra il rapporto fra menzogna e verità, fra illusione e soggettività reale.

Print Friendly, PDF & Email