LA MODERNITÀ DI DANTE

Comunicato stampa

Docu – Serie Web composta da 8 puntate da un’idea di Marzia Fontana

Autrici Marzia Fontana e  Gianna Ghiori

Regia Marzia Fontana e Vittorio Martinelli

Conduce Marzia Fontana

Musiche di Antonio Vivaldi 6 concerti op. 10, interpretati dal maestro Roberto Pasquini al flauto e l’ensemble “Sezione Aurea” su strumenti originali presso il Museo “Ivan Bruschi” di Arezzo l’1 Luglio 2021

Realizzato da Lions Club Arezzo Chimera e Marzia Fontana

In collaborazione con Talent Center Aps

https://youtu.be/p_LDwdDuaJc

Da domenica 17 ottobre ore 18.30 le puntate saranno disponibili sul canale Youtube del Lions Club Arezzo Chimera https://bit.ly/3nMC4CZ: ogni domenica, sempre alla stessa ora, sarà possibile visionare una nuova puntata per concludere il 12 dicembre con una puntata esclusiva per il follower del canale. Contenuti extra visibili sul canale già da lunedì 11 ottobre.

2021…Anno in cui si celebrano i 700 anni dalla scomparsa di Dante. Il programma nasce da un quesito bizzarro ma affascinante: ma se Dante vivesse ai giorni nostri, quali aspetti della nostra quotidianità avrebbe trattato nella Divina Commedia?

La Modernità di Dante apre una sorta di tunnel spazio-temporale che consente di mettere in relazione le tematiche trattate da Dante con la nostra quotidianità. Esperti conoscitori di Dante a confronto con professionisti conoscitori della nostra società: dialoghi che rivelano allo spettatore la grande opera della Divina Commedia e il Sommo Poeta in tutta la loro grandezza e modernità.

Puntate di approfondimento storico su Dante aprono le danze per proseguire poi con appuintamenti dedicati a tematiche della Divina Commedia a confronto con argomenti attuali della società odierna.

Tra gli ospiti illustri il Professor Claudio Santori e il regista,  produttore Michele Rovini e  Giuseppe Fanfani che con un recital esclusivo dove interpreta il Conte Ugolino, chiude le otto puntate.

Ufficio Stampa Elisa Fantinel – elisafantinel@yahoo.it -3358160566

 

Print Friendly, PDF & Email