Mezzo parlamento di fascisti, sovranisti, venduti … Alla salute!

Mi sto chiedendo se e quando verranno studiati in maniera sistematica i disturbi che il virus c9 e tutte le sue possibili varianti stanno lasciando nell’organismo.

Difficoltà all’apparato audiovisivo, disturbi nella deambulazione, disturbi respiratori sono stati già segnalati come del resto anche disturbi all’apparato circolatorio, ma siamo in una fase in cui si possono verificare malfunzionamenti conseguenti a possibili e significativi disturbi conseguenti alla vaccinazione di massa e per ciò è difficile allo stato attuale capire se rimarranno situazioni permanenti.

Una cosa, però, è certa, cioè le differenze che si sono create tra i paesi così detti civili e quelli del terzo e quarto mondo sono notevolmente cresciute in termini di mortalità e di capacità curativa. Credo che a tutt’oggi si abbiano informazioni al riguardo molto poco attendibili, salvo forse i dati riguardanti la Cina, dove, l’intervento dello Stato, ha dato indicazioni precise ,conseguenti ad una organizzazione totalitaria della società. Non abbiamo dati riguardanti la mortalità in Africa o nelle Americhe Latine, ma certamente è vergognoso l’atteggiamento dei paesi ricchi, così detti civili, che continuano a rifiutare di fermare la ricchezza prodotta dai sistemi farmaceutici.

Dico questo perché vedo essere meno pressante la spinta dell’Onu verso un assetto di copertura finanziaria (e non solo sanitaria) verso i paesi poveri della terra. E questo sembra anzi un innaturale sviluppo dell’infernale crescita della differenza di potere tra ricchi e poveri .

La situazione sta rapidamente peggiorando. In tutto il mondo è aberrante la società del terzo millennio, con sistematica crescita delle distanze tra ricchezza e povertà, con richieste di finanziamenti a fondo perduto in tutto il mondo E questo ci porterebbe anche alla nostra situazione nazionale, nella (è ormai finita la risposta, in qualche modo positiva) del governo Draghi.

Siamo di fronte ad una crisi tale da far nascere forme di “capitalismo meno selvaggio”, nelle quali si possa in qualche modo recuperare almeno possibilità di consumo, oggi impossibili per mancanza di reddito. Siamo cioè di fronte a Strategie Social Enveronmental Governance di “prosperità comune” come quelle UE 2021 Fit for 55, od anche a piattaforme come Alibaba, Tencent, Meituan.

Ma da noi, in Italia? Da noi siamo con un mezzo parlamento di fascisti, sovranisti e venduti, disponibili a proporre il pregiudicato di Arcore come capo dello stato con ancora due anni di propria sopravvivenza.

Ecco, mentre scrivo sono aperte tutte le possibili peggiori soluzioni.

E credo che solo tra 2 anni, quando si tornerà a votare, sarà possibile trovare anche da noi possibilità di ripresa veramente costituzionale e democratica…

Ma stiamo parlando solo del vecchio mondo, ma il futuro, quello vero, quello per tutti i miliardi di donne ed uomini della terra consapevoli dei loro diritti, quello dell’Economia di Francesco, è ancora lontano!!!

di Carlo Faloci

Print Friendly, PDF & Email