Notizie dall’Aldilà

Angeli vicino agli uomini

Alla maggior parte di noi, almeno una volta nella vita, è accaduto un episodio inspiegabile dalla logica razionale che spesso ci guida. Viene accantonato come una stranezza da nascondere, ci sentiamo troppo esposti al pregiudizio e ne siamo a volte increduli, oppure, semplicemente, temiamo di approfondire una tematica che in qualche modo ci spaventa. I fenomeni soprannaturali o paranormali esistono! Non bisogna temere di confrontarsi e discutere con il filtro del pregiudizio, nè considerarli frutto di pure fantasie. Iniziamo col domandarci: chi c’è intorno a noi di “non visibile” ad occhio nudo? Dalla consapevolezza che non siamo soli e che dopo la morte la vita continua, analizziamo cosa ci circonda per arrivare a comprendere poi come e perchè alcuni eventi accadono intorno e proprio a noi. Sicuramente gli Angeli Custodi sono le “entità” più vicine ad ognuno di noi. Fin dalla nascita non ci abbandonano mai, possono essere anche più di uno per ogni individuo. Sono riconosciuti e citati in molti Testi Sacri e i bambini e alcuni animali li vedono così chiaramente da giocarci persino insieme. Ti è mai capitato di cercare un oggetto ma di essere convinto di averlo messo in un posto dove ora non vi è più? Poi come per magia ritrovarlo proprio lì. Ebbene gli Angeli si divertono molto a giocare con noi nella quotidianità. Quello che spesso attribuiamo al “caso”, è invece la percezione della loro presenza e del loro intervento.

Viene fatta molta confusione tra Angeli e Spiriti Guida e a volte si pensa persino che un nostro caro defunto dopo la morte possa essere trasformato in angelo per stare al nostro fianco… Gli Angeli sono Esseri di Luce, non sono figure terrene e non lo sono mai stati; gli Spiriti Guida vengono invece messi al nostro fianco in alcuni periodi della vita, dopo aver vissuto materialmente sulla terra, non necessariamente in qualità di familari o parenti.

I nostri Angeli Custodi si dice che vivano a cavallo tra la quarta e la quinta dimensione, proprio perchè è nella quinta che essi in un certo senso coabitano con gli Arcangeli. La loro dimensione non è così lontana da quella in cui viviamo noi comuni mortali, collocati invece nella terza, quella della materialità.

Tra gli Angeli ci sono inoltre delle gerarchie celesti, gli Arcangeli ad esempio, collaborano con gli Angeli Custodi, sono aconfessionali e aiutano tutti: laici e appartenenti a qualsiasi fede religiosa. Gli Arcangeli sono in sintesi così conosciuti (in ordine alfabetico):  ARIEL: sorveglia il regno degli elementi e interviene nella cura degli animali; AZRAEL: affianca gli uomini nel momento del trapasso; CHAMUEL: interviene per porre rimedio a malintesi sia nella vita sentimentale che professionale; GABRIELE: è l’Angelo messaggero e aiuta a superare le paure; HANIEL: ausilia nell’affrontare le situazioni di ansia, donando armonia, pace e grazia; JEREMIEL: intercede nel perdono e spinge a mettersi al servizio del prossimo; JOPHIEL: è il patrono degli artisti ma interviene anche per mettere ordine nel lavoro e nella vita; METATRON: è ritenuto il più giovane e il più alto degli Arcangeli, lavora con Maria per aiutare i bambini sia in vita che defunti; MICHELE: libera il pianeta e i suoi abitanti dagli effetti della paura e del maligno; RAFFAELE: è preposto alla guarigione fisica; RAGUEL: è l’Arcangelo della giustizia e dell’onestà, interviene indicando la via per conquistare forza ed equilibrio; RAZIEL: aiuta a comprendere eventuali manifestazioni esoteriche ed i sogni; SANDALPHON: è l’Arcangelo della musica e della preghiera; URIEL: stimola le nostre capacità in situazioni problematiche nonchè gli studenti che hanno bisogno di assistenza intellettuale; ZADKIEL: è l’Angelo della memoria e aiuta a ricordare ogni cosa, inclusa la nostra essenza divina.

Gli Angeli rispettando la legge del libero arbitrio e fatte salve alcune situazioni “estreme”, essi vengono in aiuto soltanto quando chiediamo il loro intervento con il cuore. Quindi chiediamo, chiediamo, chiediamo senza indugio il loro aiuto con amore e semplicità… non sono necessarie preghiere particolari, serve solo amore incondizionato, fidarsi e affidarsi. It’s all free…

di Tommasina Guadagnuolo
Print Friendly, PDF & Email