Love. L’arte contemporanea incontra l’amore

sara

Il Chiostro del Bramante compie venti anni e per l’occasione dal 29 settembre, si omaggerà con un gran regalo. Un dono dal carattere internazionale, che tocca un tema d’eccellenza: l’amore.

LOVE”. E’ una mostra in cui l’arte contemporanea, incontra il più nobile dei sentimenti. E’ un’esposizione che si prospetta come novità assoluta e imperdibile nello scenario delle proposte culturali romane degli ultimi anni, che si candida a riportare la Capitale in linea con le più stimate realtà espositive del mondo.

A cura di Danilo Eccher, abbraccia il concetto di “museo in continua evoluzione” e rende il pubblico il vero protagonista.

Un coinvolgimento sensoriale a 360°, con delle opere dai linguaggi fortemente esperienziali che danno input percettivi e visivi.

Molte le sfaccettature legate alla tematica messe in risalto, a partire dall’amore felice, odiato e infantile; per poi passare a quello incompreso, ambiguo e trasgressivo.

Numerosi anche i nomi degli artisti di gran prestigio: Andy Warhol, Gilbert & George, Mark Manders, Francesco Clemente, Ursula Mayer, Nathalie Djurberg e Hans Berg, Francesco Vezzoli, Robert Indiana, Ragnar Kjartansson, Yayoi Kusama, Tracey Emin, Vanessa Beecroft, Tracey Moffatt, Marc Quinn, Joana Vasconcelos e Tom Wesselmann.

Un incontro tra emozioni ed estro sublime, che scandisce il coinvolgimento differenziandolo per molteplicità e situazioni. Tra realtà e creatività.

Prodotta e organizzata da Dart – Chiostro del Bramante e Arthemisia Group, dal 29 settembre 2016, fino al 19 febbraio 2017.

L’arte incontra l’amore…

di Sara Di Paolo

Print Friendly, PDF & Email