Road to BCBF

Anche se salvare il salvabile nonostante la distanza dovuta dall’emergenza sanitaria è stato buono e bello, la presenza è importante per tutte le cose di sostanza, come i libri. Per questo la notizia della Bologna Children’s Book Fair in presenza a fine marzo è una grande notizia. Un invito per tutto il mondo degli addetti ai lavori dell’editoria per bambini e ragazzi ma anche un invito a chiunque ha a che fare con bambini e ragazzi in qualità di lettori, pensatori, essere in continua formazione, futuro del mondo. Leggere è importante, lo sappiamo, ma a patto che si tratti di letture di qualità. Significa libri curati dentro e fuori, storie a misura di bambino, illustrazioni belle e arricchenti.

Tutto questo a marzo è a Bologna, in un unico posto: la fiera. E quale migliore occasione per conoscere libri, persone, autori, illustratori, editori?

Ad ogni angolo la BCBF è una scoperta, un’occasione per raccogliere quel che si cerca ma anche l’inaspettato. Se potete, ci vediamo a Bologna. Se non potete, seguite le news del sito: l’emergenza sanitaria ci ha insegnato a non perderci nonostante la distanza.

I consigli e i trucchi della direttrice.

Il muro degli illustratori: perdetevici!

Crescere critici, di Milena Monti (direttrice del giornale per bambine e bambini Lo Spunk)

Print Friendly, PDF & Email